La nostra storia

Wear the future


Dalla passione per i tessuti e per il design nasce      O-range.

Il brand fin da subito si è impegnato nella realizzazione di t-shirt con materiali di produzione propria, dimostrando un’estrema attenzione per i dettagli e per la qualità dei prodotti. Negli anni l’interesse sviluppato verso le nuove tecnologie, ha stimolato O-range alla produzione di prodotti tessili intelligenti. Dal connubio tra tecnologia e design prende forma l’ideazione di soluzioni innovative e uniche nel loro genere. La ricerca, lo sviluppo e una produzione Made in Italy, consentono la realizzazione di zaini e borse performanti pensati per migliorare la vita di chi li indossa. 

Cos'è O-range

Technology is our philosophy

L’obiettivo di O-range è quello di creare un sistema di produzione diverso e innovativo compatibile con la manifattura europea. Un connubio perfetto tra macchinari avanzati e ingegneria umana con un personale specializzato coinvolto mentalmente più che manualmente. La tecnologia seamless caratterizza ogni creazione e trova la sua per- fetta espressione in borse e zaini dalle linee moderne ed essenziali. La forma omogenea ricavata dall’assenza di cuciture, regala un design essenziale ed estremamente versatile che si adatta facilmente a qualsiasi contenuto presente all’interno del prodotto. Inoltre, la composizione dei vari strati di tessuto laminati tra loro in un processo di saldatura a laser pulito ed ecosostenibile, conferisce agli zaini e borse O-range leggerezza e impermeabilità.

Seguendo le più moderne richieste del mercato, moltissimi prodotti presentano un sistema di ricarica integrato grazie all’applicazione di pannelli solari certificati. L’utilizzo delle celle SunPower, garantisce il miglior grado di efficienza ossia un’altissima capacità di conversione dell’energia solare in elettricità. L’obiettivo è garantire indipendenza, libertà e autoproduzione di energia in una soluzione eco-compatibile per convertire la luce solare in elettricità pulita. Il Led integrato nello zaino dispone inoltre di 7 gradi di intensità differente per garantire la massima visibilità e sicurezza anche nelle ore notturne.

Love the Power

Integrated O-range® Solar System. Take your mobile electronics everywhere.

Circle is our System

Ogni prodotto O-range segue un sistema ciclico suddiviso in tre fasi.

Nella prima fase di ricerca e sviluppo, ogni nuovo prodotto è il risultato di un processo scientifico ideato in funzione del suo utilizzo. La scelta di materiali moderni e avanzati è una componente fondamentale per il continuo incremento delle performance e della durata dei prodotti nel tempo.

Il processo di produzione “O-range High Technology Process” è ingegnerizzato e brevettato da O-range. Le macchine di ultima generazione sono progettate per eseguire al meglio i processi di laminazione, accoppiamento e termosaldatura dei tessuti.

In ultima fase, O-range si avvale della collaborazione di un team qualificato per testare i prodotti sul campo in diverse situazioni e condizioni. Questo permette all’azienda di ricevere feedback in tempo reale, elemento indispensabile per il miglioramento costante dei prodotti.

Il fondatore

Marcello Bottino

“Il mio viaggio è iniziato nel 1998, quando con il mio studio di design partecipavo ai primi progetti per la realizzazione i capi senza cuciture “seamless”… i primi furono sui costumi da bagno olimpici per Speedo poi per alti prodotti tecnici da vela, e sulla messa a punto dei primi macchinari. Una tecnologia straordinaria!!

Quando ho pensato a che cosa mi sarebbe piaciuto fare per me per il settore ho realizzato che sviluppare quella tecnologia era quelo che volevo, e lo volevo fare sulle borse che sono sempre siate la mia mania…
Si, vedevo in quella tecnologia una occasione per il futuro del tessile… una sperimentazione sul campo che è durata più di 20 anni e che continua a entusiasmarmi.
La nostra esperienza nel tessile ci è stata utile, ma niente ha potuto prepararci al duro lavoro ma anche al grande gioia e soddisfazione che provo oggi nella realizzazione del prodotti O-range.”